autunno

18 Ottobre 2019

Otto consigli per affrontare l'autunno in splendida forma


L’autunno è arrivato, il sole lascia spazio all’imbrunire molto presto, le temperature si sono abbassate, l’umidità condiziona umore e capelli.. ma non è tutto così male! Basta farsi trovare pronti e anche l’autunno sarà bello!

Ecco 8 consigli da seguire per affrontare al meglio questo periodo:

  1. Cambio di DIETA! Inserite nella vostra dieta tutti le verdure e la frutta di stagione, pieni di vitamine ed elementi che aiutano l’organismo a stare bene. Qualche esempio? Barbabietole, broccoli, cavolfiori, zucche, radicchi e tra la frutta: castagne, mele, melograni, noci e nocciole.
  2. ATTIVITÀ FISICA DOLCE, date il tempo al vostro fisico di abituarsi ai nuovi ritmi, non pretendete troppo da voi stessi! Fate una bella camminata a passo veloce di almeno mezz’ora, praticate lo yoga o eseguite esercizi di stretching.
  3. DORMITE! Non trascurare il riposo notturno perché è necessario per recuperare le energie necessarie per affrontare una nuova giornata in questa nuova stagione.
  4. CURA DEL CORPO. Sì ai massaggi che mantengono tonica e idratata la pelle, ma anche a sedute di medicina estetica, per eliminare qualche piccolo inestetismo e sentirsi meglio con il proprio corpo.
  5. CURA DEI CAPELLI, l’autunno è il periodo in cui i capelli sono più fragili. Fatevi consigliare i giusti integratori e scovate gli alimenti migliori, come la frutta secca, i legumi e le uova, per avere una meravigliosa chioma.
  6. AMATE IL VOSTRO INTESTINO. Prendetevene cura perché vi permetterà di sentirvi sani, forti e leggeri. Prediligete alimenti a base di probiotici.
  7. CURE NATURALI E TISANE TISANE TISANE. Una tisana calda è un toccasana e una delle gioie dell’autunno, potete scegliere tra decine e decine di gusti a seconda del beneficio che cercate.
  8. TAKE IT EASY. Rilassatevi, rallentate il ritmo, concedetevi di leggere un buon libro sul divano, di dedicarvi ai vostri hobby, di giocare con i bambini. Il vostro fisico e il vostro umore vi ringrazieranno!