carta dei servizi

06 Settembre 2019

Carta dei Servizi


E' un "contratto scritto" che contiene gli impegni che il Poliambulatorio Physiomed Group assume nei confronti dell'Utente per l'erogazione delle prestazioni e per il loro miglioramento quantitativo e qualitativo, nel rispetto dei principi fondamentali posti a tutela del Cittadino. È un documento dinamico, che descrive una realtà in rapido movimento ed è, dunque, soggetto a periodici aggiornamenti. Vuole essere una fotografia realistica della struttura per fornire ai cittadini un'informazione trasparente.
La Carta dei servizi è un documento in cui sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione. Si ispira agli articoli 3, 30, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano il rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, tutela della dignità della persona, e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull'appartenenza etnica, sulle convinzioni religiose, e impegna tutti gli operatori e la struttura al rispetto di tali principi.


Politica per la qualità

La missione sanitaria del POLIAMBULATORIO PHYSIOMED GROUP è “offrire alla comunità una vasta gamma di servizi di assistenza specialistica ambulatoriale di prevenzione, diagnosi, terapia e monitoraggio clinico a condizioni economiche accessibili, garantendo la globale presa in carico del Paziente per l’intero iter terapeutico e il miglioramento continuo degli standard qualitativi delle prestazioni, delle pratiche cliniche e delle tecnologie, in un’ottica di eccellenza e di piena soddisfazione dei bisogni e delle aspettative dei propri Utenti e collaboratori”.

Trovate la nostra carta dei servizi a questo link: Carta dei servizi Physiomed Group