osteopatia

Osteopatia 19 Settembre 2018

Osteopatia ... per saperne di più

Quando si parla di OSTEOPATIA molto spesso c’è una grande confusione.
I nostri pazienti ci hanno raccontato di essersi avvicinati all'osteopatia soprattutto perché non erano riusciti a trovare le cure e i professionisti giusti per risolvere i loro problemi.

I nostri medici, così come hanno fatto per questi pazienti, anche con voi si dedicheranno a risolvere il problema partendo da una valutazione globale della persona. L'osteopata ricerca cause e concause che hanno provocato i diversi sintomi motivo del consulto, partendo da una anamnesi approfondita recente e remota.

Ma cos'è esattamente l'osteopatia?
L'osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento per una vasta gamma di condizioni mediche. Funziona con la struttura e la funzione del corpo e si basa sul principio che il benessere di un individuo dipende dallo scheletro, dai muscoli, dai legamenti e dai tessuti connettivi che funzionano uniformemente insieme.

Che cosa cura l’osteopatia?

• - Disturbi al sistema muscolo-scheletrico, quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta, dolori artritici, tendiniti, contratture, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, artrosi, problemi posturali.
  • - Disturbi al sistema digestivo, quali acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
  • - Disturbi al sistema genito-urinario, quali amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali.
  • - Disturbi al sistema neurologico e neurovegetativo, quali irritabilità disturbi del sonno, nevralgie.
  • - Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
  • - Disturbi relativi a Orl (otorinolaringoiatria), quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
  • - Ed altro ancora: asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.

Per saperne di più: Osteopatia - Poliambulatorio