MASSAGGIO INFANTILE

massaggio infantile

Prenota il corso*

Li useremo solo per ricontattarti

* La prenotazione on line NON è definitiva. È valida solo se confermata da un'email (proveniente dall'indirizzo info@physiomedtv.it) o da una telefonata o messaggio da parte dei collaboratori dello studio, qualora lasciaste il vostro recapito telefonico.

Il massaggio infantile è un'antica tradizione presente in molte culture. Recentemente è stata riscoperta grazie anche all'evidenza clinica e alle ricerche che hanno confermato l'effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino.
È un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino, rafforza la relazione genitore/bambino favorendo il legame di attaccamento e uno stato di benessere sia nel bambino che nei genitori.
Il massaggio infantile aiuta il bambino a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri, dandogli sollievo. Stimola, fortifica e regolarizza il sistema nervoso, circolatorio, respiratorio e gastro-intestinale, previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose.
È inoltre un valido sostegno nel regolarizzare il ritmo sonno-veglia.

L'insegnamento avviene in piccoli gruppi o individualmente. Il corso di massaggio infantile può essere inoltre personalizzato in caso di bisogno o in situazioni particolari.


I NOSTRI PROFESSIONISTI

Lorena Tonon
Insegnante A.I.M.I. (Associazione Internazionale Massaggio Infantile)
SEDE: Centro Cure Fisiche, Motta di Livenza (TV)


PRESTAZIONI EROGATE

Corso di massaggio infantile da 5 incontri a cadenza settimanale, di circa un’ora e mezza ciascuno.